99 films, 11 vdeobooks, 35 tracce musicali free.

Leggi tutto...
  • Romanzi d'amore
  • Storia e personaggi
  • Ebook Storia del west
Leggi tutto...

L'arte della macchina da presa. Cinema. Parte 1°

Cinema d'autore. Vai alla seconda parte.

Il cinema sul farwest. Cinema. La parola è l'abbreviazione di cinematografia ovvero l'arte e la tecnica di ritrarre azioni e vedute mediante fotografie istantanee successive, le quali, proiettate su uno schermo danno l'impressione del moto continuato. Questa definizione, già suggestiva di per sè, trova manifestazione in opere artistiche del passato oramai assunte ad alti livelli culturali. Tanti sono stati i grandi maestri del filone western oggi, purtroppo, caduto in disuso. Alcuni dei loro componimenti artistici sono divenuti un cult, un modo di esprimersi e/o di vivere. In questa pagina presentiamo le opere nelle quali compaiono i nativi americani, altrimenti detti i pellirosse, detti pure gli indiani. I films li abbiamo raccolti ad uno ad uno in tanti anni di ricerca, acquistandoli nel tempo passato mano mano che uscivano al pubblico e/o cercandoli in vecchi locali dismessi, in vecchie edicole, in vecchie collezioni e quelli che abbiamo, registrati e diffusi al tempo su supporto tipo video cassetta VHS quando non addirittura su pellicola super8.

Li abbiamo riparati dai danni cagionati dal tempo e dall'incuria dei precedenti possessori e quindi li abbiamo convertiti in DVD usando le tecnologie moderne, per renderli perfetti e fruibili con gli strumenti di oggi, li abbiamo dotati di una nuova confezione e di una nuova copertina ricavata dalla locandina originale. Molti di quelli che noi abbiamo, alcuni pure in diverse copie, sono vere e proprie rarità. Il nostro girovagare per le soffitte e per i garages è continuo, quasi quotidiano. Il numero di films che troviamo aumenta di giorno in giorno. Il nostro obiettivo è quello di trovarli tutti.

Le storie raccontate nelle opere a film, alcune vere altre di pura fantasia, vedono nel finale un vincitore, quasi sempre l'uomo bianco ed in questo caso il finale è definito come una grande vittoria. Altre volte, poche, a vincere è l'uomo rosso ed in questo caso il finale è definito come un orrendo massacro. Noi in questa sede non vogliamo fare alcun tipo di discriminazione nè stimolare alcuna forma di polemica. Vogliamo solo rappresentare l'opera d'arte cinematografica come tale, come sviluppata sulla civiltà, sulle tradizioni e sulla vita del popolo rosso.

I films qui a fianco sono disponibili in via del tutto gratuita con la tecnica Peer2Peer. Molti di essi, tuttavia, non trattano direttamente il tema del popolo rosso anche se lo sfiorano e lo introducono ai neofiti. Per questo è necessario vedere per prime queste magnifiche pellicole. La loro sceneggiatura, il loro soggetto, la loro location e la loro storia spiegano bene la realtà della gente rossa venuta a contatto con gli uomini bianchi.

Scaricare

il programma uTorrent che è uno dei migliori client di download esistenti sul mercato. Esso ha due vantaggi. Il primo è che funziona bene con tutti i sistemi operativi ed il secondo è che è gratis. Una volta scaricato procedere alla sua installazione sul Pc.

Scaricare

il programma Vlc media player che è uno dei migliori player esistenti sul mercato. Esso ha i due identici vantaggi ed ha le medesime ottime qualità che lo distinguono anche da quello incluso nel sistema operativo Windows. Una volta scaricato procedere alla sua installazione sul Pc.

Cosa è il P2P ovvero il peer to peer.

Il concetto di peer to peer, detto semplicemente, è la condivisione di risorse tecniche e di servizi tra computer diversi e lontani fra di loro. Queste risorse e questi servizi comprendono scambio di informazioni, cicli di computazione, spazio su disco per memorizzare file. Una rete peer to peer sfrutta la potenza di calcolo dei client connessi ad essa. Grazie al modello P2P, i computer possono comunicare e condividere i file e altre risorse, invece di passare attraverso un server centralizzato.

Ciascun computer (nodo) è responsabile del passaggio dei dati alle altre macchine di elaborazione. Le connessioni non nascono spontaneamente, ma devono essere richieste da una delle parti in causa. A differenza dell'approccio client server, chi richiede la connessione non è ad un livello tecnico gerarchico inferiore; infatti entrambi i partecipanti alla rete sono alla parità di potenzialità (detti appunto peer). In una architettura peer to peer i computer che sono stati tradizionalmente usati solo come client comunicano tra di loro e possono agire sia da client che da server, assumendo un ruolo che è molto efficiente per la rete. Questo riduce notevolmente il carico sui server ed aumenta di parecchio la velocità di elaborazione.

Attraverso un client dedicato gli utenti si connettono alla rete. Dopo la connessione, ha inizio la comunicazione tra i nodi che avviene tramite uno scambio di messaggi mediante un apposito software. I messaggi servono a segnalare la propria presenza sulla rete, a chiedere una o più risorse, a servire la richiesta di una o più risorse, a trasferire le risorse.

La nostra app (applicazione software).

I nostri Dvd veicolano solo il nostro software gestionale. L'app (applicazione software), proposta nei nostri website, è una nostra utility che consente la ricerca di letteratura western presente sul web.

Pianura di Little Big Horn