99 films, 11 vdeobooks, 35 tracce musicali free.

Leggi tutto...
  • Romanzi d'amore
  • Storia e personaggi
  • Ebook Storia del west
Leggi tutto...

L'arte della macchina da presa. Cinema.

software necessario

Eccellente client per scaricare file torrent velocemente. Con uTorrent 3 è facile usare il protocollo BitTorrent per condividere file grazie ad una veloce rete P2P. uTorrent 3 è in italiano ed è pienamente configurabile sia nelle impostazioni relative alla connessione e al protocollo BitTorrent, sia nella gestione delle risorse del computer, permettendoti addirittura di impostare giorni e orari in cui il client può utilizzare più o meno banda. E se usi una connessione a consumo, puoi configurare uTorrent in modo che si arresti quando raggiunge una certa quantità di dati trasferiti in un mese. Il programma consente di riprodurre in streaming un'anteprima dei file audio e video in download e riprodurli tramite l'apposito player multimediale integrato nell'interfaccia.

Trascinando un file sull'omonimo box verrà creato un link che potrai condividere con un amico, affinchè scarichi al volo l'archivio messo a disposizione. In uTorrent compaiono anche le App, piccoli plugin scaricabili dall'interfaccia e che consentono di espandere le funzionalità del client. Il programma, inoltre, può essere configurato per consentirti di monitorare da remoto i file in download, via browser o tramite l'applicazione per Android uTorrent Remote. Come da tradizione, in uTorrent potrai sottoscrivere i feed RSS dei tuoi siti torrent preferiti e controllare con un solo click eventuali novità. Altra opzione interessante è la possibilità di cercare e scaricare file torrent come film, musica, video, giochi e altro ancora (purchè non coperti da diritto d'autore!) tramite torrent finder specializzati come BTJunkie, per esempio.

Il programma è intuitivo e facile da usare. I comandi principali sono tutti a portata di click, il menu delle opzioni raggruppa tutte le impostazioni necessarie agli smanettoni ed è facile avere un colpo d'occhio sui torrent attivi, inattivi, completati e in scaricamento. L'applicazione è molto stabile, leggera e non appesantisce il sistema. Conclusioni. uTorrent è uno dei client per il protocollo P2P BitTorrent più usati e apprezzati. L'efficienza, la velocità di download dei file e l'ampia possibilità di configurazione sono difficili da eguagliare.

software necessario

Il lettore multimediale per tutti. VLC media player, il miglior riproduttore di filmati e file audio, legge qualsiasi formato. Gratuito, open source, multipiattaforma e localizzato in italiano, VLC garantisce una qualità alta di riproduzione, può leggere file corrotti o incompleti e include molte utili funzioni extra che lo rendono adatto per tutti gli utenti, esperti e non.

Funzioni: cos'è e a cosa serve VLC. VLC è un lettore multimediale per ascoltare musica, visualizzare filmati scaricati da Internet, film e per riprodurre ogni altro tipo di file audio e video. Supporta quasi tutti i formati esistenti (MP3, AVI, WAV, DVD, MKV, FLV, FLAC e tanti altri ancora) e non richiede l'installazione di nessun codec aggiuntivo.

Usabilità. VLC ha un'interfaccia semplice e senza fronzoli, molto intuitiva, ma personalizzabile attraverso le skin. Forse la struttura del menu potrebbe essere migliorata, perchè alcune delle tante funzioni sono un po' nascoste. VLC si può utilizzare anche senza mouse, usando le scorciatoie di tastiera e se hai un Android, scaricando l'app Remote for VLC, potrai controllare VLC direttamente dal tuo cellulare, a distanza, usandolo come telecomando.

Qualità. VLC media player può riprodurre qualsiasi formato audio/video e ingloba decine di altre caratteristiche, dallo streaming alla gestione di playlist fino alla possibilità di riparare filmati danneggiati e leggere video incompleti. Inoltre, è in italiano, impegna poco le risorse di sistema e garantisce un'ottima qualità video, e anche audio (può aumentare il volume audio dei file fino al 300%). VLC media player è senza dubbio un'applicazione indispensabile su qualsiasi computer. VLC è free, soddisfa le esigenze dell'utente medio ma offre funzionalità molto avanzate all'altezza di software professionali.

La sua natura open source gli garantisce aggiornamenti costanti. La qualità di riproduzione audio e video è ottima. Davvero poco da eccepire, se non forse una certa austerità nell'aspetto e nella navigabilità e l'assenza di guide in italiano.

Pianura di Little Big Horn