Cinema d'arte e d'autore. Nativi d'America. Films di guerra e di avventura sui pellirosse.


Ombre rosse.
di John Ford. Con John Wayne.
Usa 1939. Durata 100 minuti. Free file.

America. 1880. Un telegramma incompleto ed un capo indiano avvertono lo sceriffo di Tonto che Geronimo ha sfondato la barriera della riserva ed ha dichiarato guerra. Una diligenza che doveva partire in direzionie di Lordsburg, verso il New Mexico, si ritrova senza scorta, ma decide ugualmente di affrontare il viaggio.

Vi salgono, oltre il conducente e lo sceriffo, una nobildonna incinta, un giocatore di carte, un rappresentante d’alcolici, un banchiere che sta fuggendo con i soldi della banca, un medico ubriacone ed una prostituta, questi ultimi entrambi respinti dalla comunità di Tonto. Sulla strada, la diligenza trova Ringo, un fuorilegge che ha perso il cavallo e che vorrebbe raggiungere la stessa meta per consumare una vendetta.

Lo sceriffo lo prende in consegna con il resto dei passeggeri. Alla seconda stazione di rifornimento, dopo due giorni di viaggio, la nobildonna partorisce mentre Ringo chiede a Dallas, questo il nome della prostituta, di sposarlo una volta arrivati a Lordsburg. Il viaggio però si complica quando, giunti dopo il fiume, la diligenza è assaltata dagli indiani. L’arrivo della cavalleria riuscirà ad evitare il preannunciato massacro. Una volta in città, il banchiere è arrestato e lo sceriffo concede a Ringo di consumare la propria vendetta contro i fratelli Plummer e di fuggire poi con Dallas.


scarica questo film per via uTorrent. Immagine ordina i nostri romanzi.

Chiudi la finestra    Vai alla home page