Cinema d'arte e d'autore. Nativi d'America. Films di guerra e di avventura sui pellirosse.


Duello al sole.
di King Vidor. Con Gregory Peck.
Usa 1948. Durata 138 minuti. Free file.

Pearl Chevez, una meticcia dal carattere focoso, quando suo padre viene arrestato per aver ucciso la moglie insieme al suo amante, fugge lontano dal villaggio dove è nata e cerca di costruirsi una nuova vita nel Texas. Lì viene accolta da Laura Bell, la moglie del senatore Jackson McCanles, costretto su una sedia a rotelle da un colpo di pistola. La coppia ha due figli: il cinico e intraprendente Lewton e il timido e cavalleresco Jesse.

Il senatore stravede per un figlio, quello audace, coraggioso ed arrogante mentre mostra insofferenza verso quello maggiormente conformista. Sarà allora proprio il favorito dei due, Lewis a tentare approcci pesanti con la ragazza, dalla quale verrà sempre respinto. Nel frattempo la famiglia si sta disgregando e tra i due fratelli scoppia uno scontro mortale che si risolve con una ferita del primogenito che comunque si salverà. La ragazza, decisa a vendicarsi, inizierà una zuffa con Lewis e moriranno entrambi.

Dramma d'amore e di morte nel Texas, alla fine dell'Ottocento. Sullo sfondo di una natura selvaggia e infuocata si dipana la tragica storia d'amore tra Pearl, meticcia dalla carnalità tormentata, e l'impetuoso Lew. Una massiccia dose di sesso. Un fucile che spara dichiarazioni d'amore. Esaltato dagli uni per il suo barocchismo forsennato, deprecato dagli altri per la sua truculenza e i suoi eccessi che ne fanno un cartoon di passioni.


scarica questo film per via uTorrent. Immagine ordina i nostri romanzi.

Chiudi la finestra    Vai alla home page