Proposte
Ala di corvo. Romanzo

Narra una antica leggenda indiana che Cavallo Pazzo, capo supremo della tribù dei Sioux Lacota, colpito a tradimento da un colpo di baionetta sferrato da una guardia mentre un suo vecchio amico, traditore, lo teneva fermo, nel momento di portare il suo spirito a Manitù, stramazzando in terra, ebbe una visione: accanto a lui, oramai morente, si materializzò e quindi di avvicinò una figura misteriosa, di statura alta, aitante, possente, riccamente vestita, armata dell'arco e delle frecce del grande capo.
La figura si inginocchiò accanto a lui, gli prese delicatamente una mano, gliela strinse fra le sue e gli trasmise un messaggio con la mente, senza dire alcuna parola, che il guerriero rosso portò con sé nelle praterie celesti. Alla sua morte il capo Sioux Lacota aveva trentacinque anni. Alcuni anni dopo lo sciamano della tribù interrogando le ombre dei morti, come egli soleva fare per conoscere il destino del suo popolo, una volta al mese, nella notte della luna piena, seppe da uno spirito ciò che quella figura aveva detto al suo capo tribù morente.
Giorno verrà che il popolo rosso sarà libero come l'aria, sarà fiero di sé stesso, sarà onorato ed ammirato da ognuno degli altri popoli della terra. Giorno verrà che gli uomini rossi non dovranno più uccidere per non essere uccisi, non dovranno più combattere per non dovere essere combattuti, non dovranno più dare sofferenza per non patire sofferenza. Giorno verrà che tutto il popolo degli uomini rossi avrà riscattato la sua esistenza, avrà avuto la sua libertà, avrà avuto la sua terra. Lo sciamano non comprese subito quel messaggio, lo riferì tuttavia agli anziani del villaggio che assieme a lui lo misero subito in relazione con gli avvenimenti che in quel tempo si stavano succedendo gli uni agli altri nella prateria delle terre del west.

Costo: Libro 20,95 € - Ebook 8,50 €
Colore: Pagine 328

Renata Fanelli, oggi ha trentasei anni, autrice di questo romanzo, vive a Siena, dove è immigrata dal Sud con i suoi genitori. Li ha studiato e li adesso lavora presso una azienda farmaceutica. Da sempre appassionata del vecchio Far West ha visto e vede tutti i film del genere, ha letto e legge fumetti, ha letto e legge libri e segue da sempre le tradizioni del popolo rosso. Ha viaggiato in America, dove ha visto di persona i meravigliosi luoghi decantati nella cinematografia, alla televisione, nella letteratura dedicata a quel meraviglioso popolo che furono e che sono agli indiani d'America.

Carrello degli acquisti
controlla o modifica
L'arco e la frecciaL'arco e la freccia. Cultura dei nativi americani

Mini libreria on line. Romanzi, libri, fumetti, documentari, film, musica e narrativa specializzata sui Pellirosse. La nostra ricerca nelle vecchie case e nei mercatini è continua quindi può verificarsi il caso che già il giorno successivo alla tua visita siano presenti libri o supporti prima assenti. Molte delle pubblicazioni sono gratuite: di quelle a corrispettivo gli ordini fatti non sono vincolanti, né per noi né per te, fino a che il processo del pagamento sia concluso in via anticipata per mezzo di PayPal.

Promozioni