Libri usati free
Book in inserimento
I libri, la felicità dell'anima

Goltlay, ovvero Colui che Sbadiglia, detto Geronimo dagli uomini bianchi, fu un grande capo guerriero della tribù dei pellirosse Apaches. Egli, negli ultimi anni della sua lunga vita, imparò anche a leggere ed a scrivere in modo assai dignitoso. Narra una curiosa leggenda che quando egli morì nell'anno 1909, colpito ed ucciso da una polmonite a circa ottanta anni di età, il suo spirito si presentò in cielo a Manitù portando con sé un sacco di iuta pieno di libri.
Alla domanda del dio sul significato di quel bagaglio il pellerossa rispose che non aveva fatto in tempo a leggerli e voleva approfittare degli alberi delle grandi praterie celesti per farlo in assoluta serenità, seduto al fresco sotto ad uno di essi. Il dio, non soddisfatto della risposta del capo Apache, gli chiese allora se mai ne avesse letti degli altri e Geronimo rispose che sì ne aveva letti tanti e tanti, ma non era ancora giunto alla fine delle sue letture...

- more details -
Book in inserimento
I libri, la felicità dell'anima

Il Grande Spirito guardò il nuovo arrivato negli occhi ed assai si meravigliò, si commosse alquanto di tanto affetto coltivato per la cultura da quell'uomo semplice. Quindi sentenziò: "Siccome leggendo i tuoi libri sei già stato felice in vita, sulla terra, non posso concederti l'ingresso nelle celesti praterie per molti ma molti ma molti anni a venire, poiché il premio per la tua opera di saggio capo degli uomini Apaches lo hai già ricevuto dalle pagine dei tuoi volumi."
I libri presentati in questa pagina sono tutti usati. Provengono da mercatini rionali che frequentiamo ad uno ad uno quasi ogni giorno, e da soffitte, cantine, garages di vecchie case di amici e conoscenti che cerchiamo di ripulire in cambio di queste meravigliose cose che vi ritroviamo. Tanti volumi sono già in ottimo stato altri di ripuliamo e li ripassiamo in brossura, allo scopo di presentarli nelle migliori condizioni possibili, armati, come siamo, di tanta pazienza e di grande affetto per la cultura in genere e per quella degli uomini rossi in particolare. I pellirosse, gli indiani così come impropriamente vennero detti, non hanno prodotto nel tempo tanta letteratura che li riguardi.

- more details -
Carrello degli acquisti
controlla o modifica
L'arco e la frecciaL'arco e la freccia. Cultura dei nativi americani

Mini libreria on line. Romanzi, libri, fumetti, documentari, film, musica e narrativa specializzata sui Pellirosse. La nostra ricerca nelle vecchie case e nei mercatini è continua quindi può verificarsi il caso che già il giorno successivo alla tua visita siano presenti libri o supporti prima assenti. Molte delle pubblicazioni sono gratuite: di quelle a corrispettivo gli ordini fatti non sono vincolanti, né per noi né per te, fino a che il processo del pagamento sia concluso in via anticipata per mezzo di PayPal.

Promozioni
© copyright by Calomino software - Cookies assenti -