Proposte
L'uomo che uccise Liberty Valance

di John Ford. Con John Wayne, John Carradine.
Usa 1962. Supporto DVD con custodia.
Film usato. Durata 119 minuti.

Un giovane avvocato, Ransom Stoddard, diventa senatore degli Stati Uniti. Intervistato da un giornalista, rivela la realtà sul leggendario scontro di Shinbone con il temuto fuorilegge Liberty Valance, avvenuto nell'Ovest alla fine dell'Ottocento. Ma il vero protagonista della vicenda è Tom Doniphon, un valoroso pioniere del luogo, legato allo stile di vita del vecchio West: ottenere giustizia non con le leggi scritte, ma con il semplice ed efficace potere di una pistola. Sarà lui a cercare di far sopravvivere il fragile avvocato di città, salvandogli più volte la vita, insegnandogli a sparare, e consegnandogli le chiavi di un mondo destinato a cambiare. John Ford esprime il suo nuovo rapporto con il mito del West. Attraverso il flashback, l'autore dà vita a una pellicola nostalgica e amara. Affronta il tema dei valori dell'Est contro quelli dell'Ovest (quelli che trasformano il deserto in un giardino, che portano il progresso e cambiano la società) in un western in cui il protagonista è un eroe stanco che conserva fedelmente i suoi genuini connotati. Ma che suggerisce attraverso di essi, una romantica rinuncia al suo stesso mito.

Costo: App software Dvd 4.99 €
Colore: Free file uTorrent
Ordina il Dvd film app software

Cinema. La parola è l'abbreviazione di cinematografia ovvero l'arte e la tecnica di ritrarre azioni e vedute mediante fotografie istantanee successive, le quali, proiettate su uno schermo danno l'impressione del moto continuato. Questa definizione, già suggestiva di per sé, trova manifestazione in opere artistiche del passato oramai assunte ad alti livelli culturali. Tanti sono stati i grandi maestri del filone western oggi, purtroppo, caduto in disuso. Alcuni dei loro componimenti artistici sono divenuti un cult, un modo di esprimersi e/o di vivere. In questa pagina presentiamo le opere nelle quali compaiono i nativi americani, altrimenti detti i pellirosse, detti pure gli indiani.

I films li abbiamo raccolti ad uno ad uno in tanti anni di ricerca, acquistandoli nel tempo passato mano mano che uscivano al pubblico e/o cercandoli in vecchi locali dismessi, in vecchie edicole, in vecchie collezioni e quelli che abbiamo, registrati e diffusi al tempo su supporto tipo videocassetta VHS quando non addirittura su pellicola super8.

Li abbiamo riparati dai danni cagionati dal tempo e dall'incuria dei precedenti possessori e quindi li abbiamo convertiti in DVD usando le tecnologie moderne, per renderli perfetti e fruibili con gli strumenti di oggi, li abbiamo dotati di una nuova confezione e di una nuova copertina ricavata dalla locandina originale. Quelli che noi abbiamo, alcuni pure in diverse copie, altri vere e proprie rarità, sono qui presentati. Il nostro girovagare per le soffitte e per i garages è continuo, quasi quotidiano. Il numero di films disponibili aumenta di giorno in giorno. Il nostro obiettivo è quello di trovarli tutti e di metterli tutti a disposizione di quanti ancora non li conoscono, pur avendone sentito parlare a lungo.

Carrello degli acquisti
controlla o modifica
L'arco e la frecciaL'arco e la freccia. Cultura dei nativi americani

Mini libreria on line. Romanzi, libri, fumetti, documentari, film, musica e narrativa specializzata sui Pellirosse. La nostra ricerca nelle vecchie case e nei mercatini è continua quindi può verificarsi il caso che già il giorno successivo alla tua visita siano presenti libri o supporti prima assenti. Molte delle pubblicazioni sono gratuite: di quelle a corrispettivo gli ordini fatti non sono vincolanti, né per noi né per te, fino a che il processo del pagamento sia concluso in via anticipata per mezzo di PayPal.

Promozioni
© copyright by Calomino software - Cookies assenti -