Preghiere e musica
Musica dei nativi americani.-
Musica dei nativi americani

I nativi americani, gli indiani, avevano ed hanno ancora oggi un rapporto straordinario con la musica, la prima, la più spirituale delle discipline umane. Costoro dal nulla costruiscono misteriosi strumenti assemblati con canne e legni raccolte dal fondo delle foreste o dalle rive dei fiumi e con essi producono suoni, armonie e melodie che sono la pace dello spirito di chi riesce ad ascoltarli nella giusta dimensione. Per gli uomini rossi produrre musica, irradiare suoni nell'aria meglio dire, non è produrre divertimento, gioia per le orecchie, ma è elevare preghiera, è pregare il Grande Spirito e la Madre di tutte le madri. Con le note musicali i pellirosse cercano il contatto col soprannaturale, col divino, con Manitù, il Grande Spirito appunto, il padre di tutte le cose oltreché con la Natura.

- more details -
Musica dei nativi americani.-
Musica dei nativi americani

Io che scrivo queste righe, che sono l'autore del primo romanzo presentato in questo cyberspazio e che sono un uomo bianco, non un indiano come potrebbe sembrare, ho avuto modo di vedere ed ascoltare alcune volte dal vivo questa gente eccezionale e vi assicuro che tutte le volte che l'ho fatto le lacrime, non solo a me, sono scolate da sole dagli occhi fino a terra, tanta è stata la commozione e la gioia interiore che quelle armonie hanno saputo stimolare e scatenare dentro. Ascolta queste melodie. Ammirerai così la vita di quegli uomini scorrere davanti a te, con loro e come loro ti troverai a cavalcare, con loro e come loro ti vedrai nella prateria, sulle colline, fra i boschi, fra gli animali, nei loro accampamenti, fra le loro famiglie. Sentirai le loro anime parlare alla tua, ascolterai la loro natura. Pregherai.

- more details -
In primo piano
Carrello degli acquisti
controlla o modifica
L'arco e la frecciaL'arco e la freccia. Cultura dei nativi americani

Mini libreria on line. Romanzi, libri, fumetti, documentari, film, musica e narrativa specializzata sui Pellirosse. La nostra ricerca nelle vecchie case e nei mercatini è continua quindi può verificarsi il caso che già il giorno successivo alla tua visita siano presenti libri o supporti prima assenti. Molte delle pubblicazioni sono gratuite: di quelle a corrispettivo gli ordini fatti non sono vincolanti, né per noi né per te, fino a che il processo del pagamento sia concluso in via anticipata per mezzo di PayPal.

Promozioni
© copyright by Calomino software - Cookies assenti -