Lista categorie
Romanzi
Libri
Documentari
Musica
Cinema free
Cinema free
Romanzi
Il Pianto dell'allodola
Ala di corvo
Io sono Cochise
Libri free
Seppellite il mio cuore...
Sulle Frontiere del West
La Scotennatrice
Le Selve Ardenti
Personaggi e storia
Musica free
El condor pasa
Hey heya naha
Canto Apache
Flauto magico
Canto d'amore
Canto di guerra
Indians Sacred Spirit
Ananau
Lobo
Bisonte ed indiani
Canto nella notte
Preghiera per la pace
Fuerza magica
L'ultimo dei mohicani
Spirit of freedom
Dances Of the wolf
Wayra Ly-O-Lay Aleloya
Apache five spirits
Cinema free 4
Sentieri selvaggi
Shalako
Nessuna pieta Ulzana
L'ultima carovana
L'ultimo pellerossa
Le giubbe rosse Saska
Comanche station
Sfida a White Buffalo
Lo straniero senza nome
I pascoli dell'odio
Utility
Pagina 3. Film free
Pagina 5. Film free
Contattaci
RSS
Segnalaci ai tuoi amici

Il cinema sul farwest

L'arco e la freccia. Il cinema sul farwest

L'arco e la freccia
l'uomo rosso della prateria.

Cinema. La parola consiste nella abbreviazione di cinematografia ovvero l'arte e la tecnica di ritrarre azioni e vedute mediante fotografie istantanee successive una all'altra, le quali, proiettate con la luce su uno schermo danno l'impressione del moto continuato.

Questa definizione, già suggestiva di per sé, trova manifestazione in opere artistiche del passato oramai assunte ad alti livelli culturali.

Tanti sono stati i grandi maestri del filone western oggi, purtroppo, caduto in disuso. Alcuni dei loro componimenti artistici sono divenuti un cult, un modo di esprimersi e/o di vivere. In questa pagina presentiamo le opere delle quali compaiono i nativi americani, altrimenti detti i pellirosse, detti pure gli indiani.

I films li abbiamo raccolti ad uno ad uno in tanti anni di ricerca, acquistandoli nel tempo passato mano mano che uscivano al pubblico e/o cercandoli in vecchi locali dismessi, in vecchie edicole, in vecchie collezioni dismesse, nei mercatini e quelli che abbiamo, registrati e diffusi al tempo su supporto tipo videocassetta VHS quando non addirittura su pellicola super8,

Vai alla Home page

Il cinema sul farwest

L'arco e la freccia. Il cinema sul farwest

L'arco e la freccia
l'uomo rosso della prateria.

Li abbiamo riparati dai danni cagionati dal tempo e dall'incuria dei precedenti possessori e quindi li abbiamo convertiti in DVD usando le tecnologie moderne, per renderli perfetti e fruibili con gli strumenti di oggi, li abbiamo dotati di una nuova confezione e di una nuova copertina ricavata dalla locandina originale. Quelli che noi abbiamo, alcuni pure in diverse copie, altri vere e proprie rarità, sono qui presentati. Il nostro girovagare per le soffitte e per i garages è continuo, quasi quotidiano. Il numero di films disponibili aumenta di giorno in giorno. Il nostro obiettivo è quello di trovarli tutti e di metterli tutti a disposizione di quanti ancora non li conoscono.

Le storie raccontate nelle opere a film, alcune vere altre di pura fantasia, vedono nel finale un vincitore, quasi sempre l'uomo bianco ed in questo caso il finale è definito come una grande vittoria. Altre volte, poche, a vincere è l'uomo rosso ed in questo caso il finale è definito come un orrendo massacro. Noi in questa sede non vogliamo fare alcun tipo di discriminazione né stimolare alcuna forma di polemica. Vogliamo solo rappresentare l'opera d'arte cinematografica come tale, come sviluppata sulla civiltà, sulle tradizioni, sugli usi e sulla vita del popolo rosso.

Vai alla Home page